Parco di Monza

Parchi per Bambini Milano. Poco distante dalla metropoli, precisamente a Monza, vi è uno dei parchi più grandi  della Lombardia: il Parco di Monza.


PARCO MONZA PER BAMBINI

Il Parco di Monza, esteso quasi 700 ettari, costituisce uno tra i maggiori parchi storici europei ed il maggiore tra quelli cintati da mura. Voluto da Eugene de Beauharnais dei diversi sovrani che nel tempo hanno soggiornato a Monza, Ferdinando II, Ranieri d'Austria sino ad Umberto I Savoia.

Con i Giardini della Villa Reale costituisce un complesso di inestimabile valore paesaggistico, storico, monumentale e architettonico. Un gioiello che sta sempre più assumendo un ruolo fondamentale dal punto di vista naturalistico-ecologico in un'area a fortissima urbanizzazione.

Rappresenta anche un polmone insostituibile per le centinaia di migliala di abitanti che gravitano intorno ad esso, come dimostra il fatto che oltre un milione di persone lo frequenta annualmente. Ma è anche l'unica oasi , un sicuro rifugio, per tante specie animali e vegetali.

Oggi, percorrendo i suoi viali di antiche origini, è possibile, socchiudendo gli occhi, osservare un piccolo concentrato di quello che era la Brianza ottocentesca: boschi, prati, coltivi, il Lambro, le cascine e le ville, inseriti in un ambiente apparentemente naturale, ma attentamente progettato.

DINOSAURI A MONZA:

Un salto indietro nel tempo fino a due milioni di anni fa. Questo permette di fare la mostra “Dinosauri in carne e ossa” che s’inaugura venerdì 1 marzo al Parco di Monza. L’esposizione, promossa dall’Associazione Paleontologica A.P.P.I. in collaborazione con il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza, permette di ammirare oltre quaranta esemplari a grandezza naturale di dinosauri e altri animali preistorici. I modelli sono stati costruiti da “Geomodel” e una sezione della rassegna sarà proprio dedicata al “making of” e agli studi sui fossili fatti da paleontologi professionisti per poter arrivare alle riproduzioni. In programma ci sono anche laboratori scientifici per bambini a cura di Creda onlus.

Info & Reservations

+39. 338.4085619

+39. 366.8260162

info@festeamilano.it

English & Russian Speaker

+39. 339.5971144

Servizi

Location

Specialità

Festività

Hai una struttura e vuoi pubblicizzarla su festeamilano.it?

Scrivici all'indirizzo: info@festeamilano.it
Oppure chiamaci: (+39) 0239314247

Verrai subito ricontattato da un nostro agente.

Newsletter

Registrati alla nostra newsletter!*

*Iscrivendoti dichiari di aver letto e accettato le note sulla privacy