Panino Giusto Milano

Panino Giusto Milano: Il Panino Giusto nasce a Milano in corso Garibaldi l'8 febbraio 1979 per merito di Enzo Iannetti. Questi panini sono popolari per la loro bontà, specialmente nell'ambiente studentesco e imprenditoriale milanese. L'immediato successo del locale é dovuto anche all'estensione dell'orario, fino all'una di notte e oltre. Punto di riferimento della ristorazione, conquista con la sua proposta gastronomica una clientela indaffarata.

I "COMPLICI DI PANINO GIUSTO": chi conosce già il marchio sicuramente si ricorda il prosciutto crudo di Langhirano stagionato 24 mesi dei Fratelli Tanara, l'olio extra vergine di oliva della Famiglia Trampolini, l'olio al tartufo bianco di Trifulé, i dolci della Gelateria artigianale Dai Dai e la selezione di vini biologici della Fattoria Cabanon nell'Oltrepo Pavese.

CARTA DEI PANINI: sono 43 in tutto, compresi i toast. Per orientarsi il menù é diviso in categorie, a partire dall'ingrediente principale (crudo di Langhirano, Praga, coppa piacentina...) che viene via via declinato con verdure, formaggi e con le salse fatte in casa. Uno di quelli che ha più successo é il Tartufo con crudo di Langhirano, Brie, pomodoro di stagione, rucola e olio tartufato d'Alba. Last but not least: una selezione per vegetariani golosi, con formaggi, pesti di verdure e tartufo e una scelta di panini a base di carpacci di pesce. Inoltre accanto ai panini dai sapori più intensi si trova un consiglio da sommelier per accompagnare con un calice di vino biologico.

Per chi vuole assaggiare il gusto dei prodotti "nature" i piatti freddi e caldi sono la soluzione migliore. Dal roast beef preparato fresco al locale al Salmone Red King d'Alaska leggermente affumicato, dalle insalate miste al prosciutto di Praga alla brace con le patate al forno e, per insaziabili carnivori, anche battuta e filetto di manzo.

Quando dopo pranzo bisogna rimettersi al lavoro c'é bisogno di un po' di zucchero. Cosi nel menù di Panino Giusto si trova una lunga lista di dolci, da quelli fatti in casa (come il tiramisù) alle mattonelle di gelato di Dai Dai fino al dessert per veri "paninari": il toast alla nutella ricoperto di zucchero a velo.

Se invece vi fate scrupoli per la linea basta ordinare il caffé Giusto, servito con un bocconcino Dai Dai.

Info & Reservations

+39. 338.4085619

+39. 366.8260162

info@festeamilano.it

English & Russian Speaker

+39. 339.5971144

Ricerca geografica

Zona1 Zona2 Zona3 Zona4 Zona5 Zona6 Zona7 Zona8 Zona9 Zona10 Zona11 Zona12 Zona13 Zona14 Zona15 Zona16 Zona17 Zona18 Zona19

Servizi

Location

Specialità

Festività

Hai una struttura e vuoi pubblicizzarla su festeamilano.it?

Scrivici all'indirizzo: info@festeamilano.it
Oppure chiamaci: (+39) 0239314247

Verrai subito ricontattato da un nostro agente.

Newsletter

Registrati alla nostra newsletter!*

*Iscrivendoti dichiari di aver letto e accettato le note sulla privacy