Little Italy Milano

Little Italy Milano: morbida dentro e croccante fuori, la pizza al trancio di Little Italy è il frutto di una paziente preparazione: l'impasto di farina di grano tenero, dopo avere riposato nella teglia oliata,

è avvolto dalle fiamme nel grande forno a legna per essere poi ricoperto più volte con la partenopea passata di pomodoro dell'azienda San Marzano. Ecco dunque che vengono posati gli ingredienti prima che, durante l'ultima cottura, sia aggiunta la filante mozzarella, vaccina o di bufala. Una magia che si ripete tutti i giorni, a pranzo e a cena, in un ambiente molto accogliente. Gli angeli del focolare? I giovani ed energici titolari Michele, Antonio e Vanni, pronti ad accompagnare il pubblico alla scoperta delle oltre 50 pizze in menù, disponibili nel formato normale o maxi.

BELLE DA FORNO

Colorate e fantasiose, le pizze della carta celebrano il Bel Paese. Qualche gustoso esempio? L'immancabile "Little Italy", con rucola, stracchino e pomodorini; la Parmigiana, con melanzane, grana e basilico e quella farcita con il salame di Felino, dal gusto rustico e leggermente piccante. Dal sapore più international la Bacon, scamorza e patate. Un viaggio nell'italica tradizione con uno sguardo sul mondo: proprio come accade a Little Italy, il pittoresco quartiere newyorkese in cui italianità e internazionalità convivono amabilmente.

PIATTI, COLORI E FANTASIA

Pizze ma non solo nelle calde e variopinte sale che dialogano con il divenire metropolitano del quartiere Isola. Fra gli antipasti, la caprese di bufala, pomodorini e basilico, che riprende con armonia le tinte dei luminosi locali, e gli invitanti filetti di pollo con salsa di yogurt e senape che sfoggiano una croccante panatura. Si continua con i primi piatti, fra cui spiccano i paccheri con friarelli, melanzane, pomodorini e basilico e il cremoso risotto con fiori di zucca e pinoli. Mari e monti si danno la mano nel prosieguo del menù: ecco allora la tartare di manzo, ma anche di salmone affumicato; il carpaccio di carne salada, su letto di rucola, grana e pomodorini e il filetto di angus irlandese alla griglia. Per chiudere in dolcezza, dolci homemade come la cheese cake alla Nutella e il lucano bocconotto (pasta frolla con ripieno di miele, crema pasticciera o marmellata).

Info & Reservations

+39. 338.4085619

+39. 366.8260162

info@festeamilano.it

English & Russian Speaker

+39. 339.5971144

Ricerca geografica

Zona1 Zona2 Zona3 Zona4 Zona5 Zona6 Zona7 Zona8 Zona9 Zona10 Zona11 Zona12 Zona13 Zona14 Zona15 Zona16 Zona17 Zona18 Zona19

Servizi

Location

Specialità

Festività

Hai una struttura e vuoi pubblicizzarla su festeamilano.it?

Scrivici all'indirizzo: info@festeamilano.it
Oppure chiamaci: (+39) 0239314247

Verrai subito ricontattato da un nostro agente.

Newsletter

Registrati alla nostra newsletter!*

*Iscrivendoti dichiari di aver letto e accettato le note sulla privacy